Uscita in Val Bavona

Dopo il rinvio imposto la settimana precedente dalle minacciose condizioni meteorologiche, si è tenuta domenica 6 settembre 2020 la seconda uscita SCRT del 2020, che ha visto presenti 17 partecipanti con 8 vetture d’epoca.

Partenza puntuale dalla Stazione di Servizio Eni di Manno per la trasferta al Ristorante Approdo di Tenero per la colazione, poi proseguimento lungo la Valle Maggia e la Val Bavona, per giungere a Foroglio poco prima di  mezzogiorno. Tempo bello e trasferta molto piacevole, guidati da Daniele Righetti con la sua Bentley. 

Il quadro che ci ha accolti a Foroglio, sito dominato dalla splendida cascata, è stato particolarmente bello e piacevole. 

La comitiva ha a questo punto potuto godere di un ricco aperitivo, con bianco ticinese, formaggio e salumi particolarmente apprezzati, e poi pranzo a base di insalata mista, stinco di maiale e dessert, innaffiati da un buon Merlot e…. dall’arrivo della pioggia. 

Partenza verso le 15 per la chiesa di Botta di Mogno, con passeggiata tra il parcheggio e la bellissima chiesa, con cielo coperto e poca pioggia, quindi rientro con breve fermata di alcuni al Grotto Mai Morire di Avegno.

Una giornata passata insieme nello spirito dell’amicizia, apprezzando una delle tante bellezze del nostro Cantone e la qualità del servizio e del cibo offertici al Grotto La Froda di Foroglio!

Giorgio Marcionni