Serata culturale del 6 novembre 2023

Una centenaria alla Mille Miglia

E’ un incontro dedicato al viaggio della vettura OM 469 Sport del 1922, esemplare unico centenario appartenente alla collezione del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, alla rievocazione storica della 1000 Miglia 2021 e alla proiezione del cortometraggio che narra la sua storia, “Il Risveglio della Principessa”.

Non si tratta di un documentario sulla Mille Miglia ma sarà rivissuto il meticoloso percorso di ripristino durato oltre due anni, in vista della partecipazione alla gara. Il lavoro fatto è stato lungo e certosino, come d’obbligo per un prezzo così pregiato, ed ha interessato ogni parte della vettura. L’auto è stata poi portata in gara nella “Corsa più Bella del Mondo” giungendo brillantemente all’arrivo.

La serata sarà animata da Ermanno De Angelis, fondatore dell’Automobile Club Lugano Classic, che già ha presentato lo scorso marzo il cortometraggio “Dakar Classic”. Protagonista in prima persona di questa storia, con il suo team ha contribuito al collaudo della vettura percorrendo centinaia di chilometri per la sua messa a punto.

L’incontro avrà luogo lunedì 6 novembre 2023 alle ore 18:30 presso la Sala Multiuso del Comune di Muzzano, Via alla Selva 3, 6933 Muzzano, e terminerà con un aperitivo.

La partecipazione all’evento è offerta dal Club. Per motivi organizzativi vi chiediamo di iscrivervi attraverso il formulario sotto riportato.

Sono certo di una vostra numerosa partecipazione.

Marco Biroli Presidente S.C.R.T.

Formulario di iscrizione

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Si prega di inserire a seguire i dettagli per ogni accompagnatore.

    Accompagnatore 1

    Accompagnatore 2

    Accompagnatore 3

    Sono socio S.C.R.T.